Torna la Stra’n’Acqui! La corsa un po’ pazza della solidarietà
Domani, sabato 18, a partire dalle 17 via alla festa con stand gastronomici, musica e intrattenimenti. Dalle 19,30 (prima i più piccoli) tutti ai nastri di partenza
ACQUI TERME – Quest’anno una parte dei fondi raccolti verranno devoluti alle pubbliche assistenze della città: Croce Rossa, Croce Bianca e Misericordia.
Va in scena sabato 18 la ‘Stra’n’Acqui’, la corsa podistica non competitiva organizzata dall’associazione Spat in collaborazione con l’associazione NoiCuoreGiovane.
Lo scorso anno sono stati quasi 700 gli iscritti per un totale di quasi 3mila e 500 euro, di cui un ‘tot’ destinati agli istituti comprensivi Ic1 e Ic2 per l’acquisto di materiale didattico. L’unico sprint vincente, infatti, è quello che porta dritto dritto alla solidarietà. Negli anni scorsi sono stati acquistati defibrillatori per le scuole e le associazioni sportive locali, nuovi televisori per la Rsa Ottolenghi e borse spesa per le famiglie bisognose.
“Non è una gara, e si corre come si vuole…”
La partenza per i più piccoli è fissata alle 19.30 (1,5 km), quella per gli adulti alle 20 (5 km). A partire dalle 17, però, in piazza Maggiorino Ferraris avrà inizio la festa con stand gastronomici, musica e intrattenimenti grazie all’Associazione Cuore Giovane.
Come sempre, la quota di iscrizione è di 6 euro, cifra che comprenderà l’assicurazione e la maglietta con il logo della gara. “La maglietta – dichiara Claudio Mungo, presidente dell’associazione Spat – è bianca e potrà essere personalizzata come si vuole. Ci tengo anche a precisare che la Stra’nAcqui non è una gara vera e propria gara. Si potrà partecipare camminando, in bicicletta, con i pattini e in qualsiasi modo si voglia. Anzi, si potrà iscrivere anche il proprio animale da compagnia”.
Per info e iscrizioni: 3383501876 – 3486523927 – 3484790653.