La gentilezza salverà…la città: il progetto del Comune
Un'iniziativa promossa dall'assessorato alle Politiche Sociali del Comune su proposta di Adriano Assandri
ACQUI TERME – Un cartello con su scritta una frase che andrebbe interpretata non tanto come un consiglio quanto più che altro come una vera e propria esortazione “Solo la gentilezza può salvare la Città”.
È l’affissione che d’ora in poi risalterà sotto il porticato di ingresso di Palazzo Levi, ma anche in alcuni uffici comunali dove il contatto con il pubblico è più frequente. Un’iniziativa promossa nell’ambito del ‘Progetto Gentilezza’ dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune su proposta di Adriano Assandri, l’imprenditore acquese fondatore dell’associazione ‘Need You Onlus’. Un progetto che nei prossimi mesi si concretizzerà con l’introduzione di corsi “di gentilezza” destinati alle scuole acquesi e agli stessi dipendenti comunali.
“Questo messaggio di accoglienza – comunicano dal Comune – rappresenta il primo passo di un iter che vedrà l’Ente Pubblico protagonista, con l’obiettivo di essere sempre più vicino ai cittadini nei fatti e nei modi. L’amministrazione comunale ringrazia l’Associazione Need You onlus e il Lions Club Acqui Terme Host per la collaborazione e la sensibilità che sempre dimostrano, supportando un ampio ventaglio di progetti di solidarietà e di promozione sociale, accompagnando le realtà cittadine in percorsi di costante miglioramento».