Comunali: a Pareto stavolta c’è Abeloro a sfidare Borreani
Il sindaco uscente in corsa per il terzo mandato, ma a differenza del 2014 e del 2019 c'è un altro pretendente per la poltrona comunale
PARETO – Nel 2014 e nel 2019 era l’unico aspirante sindaco in corsa alla Comunali di Pareto. Alla prossima tornata elettorale dovrà invece vedersela con Simone Abeloro.
L’ancora giovanissimo Walter Borreani (ingegnere, classe ’87, eletto sindaco per la prima volta a soli 27 anni) guiderà per la terza volta la lista ‘Pareto Bene Comune’.
“La nostra è una lista giovane, con un’età media di soli 37 anni. Ai componenti già presenti – si legge nel programma di Borreani – si sono aggiunti alcuni volti nuovi, giovani e disposti a dare un concreto apporto al prosieguo delle attività amministrative e culturali intraprese nei precedenti anni, oltre a proporre nuovi spunti per rinnovare il paese mantenendolo vivo. La situazione di crisi generale non ci ha comunque impedito di portare a termine numerosi progetti ed interventi volti sia alla manutenzione che al rinnovamento ed efficientamento energetico”.
Simone Abeloro, classe ’70, libero professionista, sarà invece supportato dalla lista ‘Pareto nel cuore’.
“Il fulcro della nostra azione – si legge invece sul programma di Abeloro – dovrà incentrarsi sulle peculiarità di Pareto, un piccolo comune sul confine tra Piemonte e Liguria abbastanza lontano dai centri abitati dotati dei servizi indispensabili a partire dall’ospedale. Riteniamo quindi fondamentale indirizzare le forze dell’amministrazione nella creazione di nuovi servizi alla popolazione con particolare riguardo ai soggetti più anziani e dei più bisognosi e nello sviluppo del settore turistico che riteniamo indispensabile, come pure la valorizzazione del settore agricolo che rappresenta le nostre radici”.
Questi i nomi dei candidati consiglieri delle due liste civiche:
Lista ‘Pareto bene comune’ (Walter Borreani)
Vezzoso Graziella
Caviglia Matteo
Scaiola Lino
Para Federico
Scasso Elena
Pesce Maurizio
Costa Pierpaolo
Bava Maria Teresa
Dorato Roberto
Vassallo Michela
Lista ‘Pareto nel cuore‘ (Simone Abeloro)
Bosco Teresio
Corio Livia
Garbarino Liviana
Patrone Manuela
Piccone Patrizia
Sardo Claudio
Scaglia Antonella
Spinabella Giulio