Acqui attacca, Cuneo segna e passa il turno
Decide una rete di Dalmasso nel finale del primo tempo. I biancorossi contro il Fossano di Merlo
CUNEO – Si ferma subito la corsa dell’Acqui nei playoff.
Passa il Cuneo, grazie a un gol di Dalmasso, dopo aver subito, per mezzora abbondante, il gioco dei termali, vicini al gol con Piana, Contrafatto e Morganti.
Bravo l’attaccante cuneese, alla prima vera occasione, a girarsi in un fazzoletto di campo in area e infilare Tamburelli.
Meglio i padroni di casa nella ripresa, anche se Andrea Camussi cerca più profondità per il gioco della sua squadra, inserendo Innocenti e Mazzarello. Nel finale due opportunità per capovolgere ancora l’esito del confronto, ma sul colpo di testa di Piana e su quello di Morabito la palla sfila di pochissimo sul fondo.
Cala il sipario su una stagione in cui Acqui ha centrato l’obiettivo degli spareggi. Il rammarico è averli disputati senza alcuni elementi molto importanti.
Ora, dopo qualche giorno di pausa, si deve progettare il futuro: quasi certa la conferma di Camussi, ma la rosa sembra dest8inata cambiare, negli esperti, ma anche in alcuni giovani.
A tenere alto il nome della provincia sarà Alberto Merlo, con il suo Fossano, che ospiterà domenica il Cuneo, con due risultati su tre a disposizione.