Monastero: dopo quattro anni torna il ‘Giro delle 5 torri’
Domenica 12 ritrovo in piazza del Castello dalle 7 alle 8. Due i percorsi, da 30 e 20 km. Visita alle torri di Monastero, Roccaverano, Vengore, San Giorgio Scarampi e Olmo Gentile
MONASTERO BORMIDA – Prima il Covid, poi è arrivata anche l’emergenza Peste suina africana. Per quattro anni, quindi, non è stato possibile organizzare il ‘Giro delle 5 torri’, uno dei più importanti appuntamenti dedicati al trekking di tutto il Piemonte giunto alla 18esima edizione.
La manifestazione torna, finalmente, domenica 12. Ritrovo dalle 7 alle 8 in piazza Castello a Monastero Bormida, con iscrizione e ritiro kit ‘5 torri’ (bracciale, cedola e bicchiere). La preiscrizione è consentita solo per i gruppi di minimo 10 persone scrivendo a caiacquiterme@gmail.com.
Per partecipare è necessario prendere visione e accettare il regolamento scaricabile dalla pagina web www.caiacquiterme.it. Le iscrizioni chiuderanno a 1500 partecipanti.
Due percorsi, lungo e corto, rispettivamente di 30 (con percorrenza di circa 8 ore e dislivello di 1200 metri) e 20 km (circa 5 ore e dislivello di 700 metri). Il percorso lungo raggiungerà le 5 torri di Monastero, Roccaverano, Vengore, San Giorgio Scarampi e Olmo Gentile. Lungo i due percorsi sono previsti anche vari punti ristoro. Arrivo previsto intorno alle 16, con tradizionale polentone ad attendere tutti i partecipanti.
Per maggiori informazioni contattare il numero 348 6623354 oppure scrivere all’indirizzo mail caiacquiterme@gmail.com.