Consorzio dell’Asti Docg: Stefano Ricagno nuovo presidente
Imprenditore acquese, già direttore della Cantina Cuvage, sarà alla guida del Consorzio per l prossimo triennio
ASTI – Da vice a neo presidente del Consorzio dell’Asti Docg. Stefano Ricagno, imprenditore acquese direttore della Cantina Cuvage e già vicepresidente della Vignaioli Piemontesi e di Piemonte Land of Wine,, è stato scelto come nuova guida per il prossimo triennio dell’ente consortile a tutela delle uve moscato.
Ricagno succede a Lorenzo Barbero, che resta nel Consorzio con la carica di ‘vice presidente senior’. Il nuovo Cda ha invece indicato come vice presidenti Bruno Fortunato, Massimo Marasso, Gianfranco Torelli e Paola Zappino.
«Lavoreremo nell’interesse delle denominazioni – dichiara il neo presidente Stefano Ricagno – in un quadro di unità d’intenti per consolidare la tutela, la valorizzazione e la promozione dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti in Italia e nel mondo – ha affermato il neopresidente Stefano Ricagno –. Nell’attuale contesto di incertezza, infatti, sono convinto che la sinergia tra le diverse anime associative che da sempre caratterizza la nostra denominazione potrà dare risposte concrete alle sfide dei mercati e dei nuovi consumi».