Moser: “Pogacar leader annunciato, ma siamo solo alle prime pedalate”
Francesco Moser protagonista oggi al Villaggio Corsa ad Acqui
Sport, Video
Mimma Caligaris  
7 Maggio 2024
ore
17:20 Logo Newsguard
Ciclismo

Moser: “Pogacar leader annunciato, ma siamo solo alle prime pedalate”

Il campione trentino si sbilancia: "Gli italiani? Milan è da seguire, nella battaglia tra velocisti è uno dei più forti"

ACQUI – Da campione vero e da intenditore e commentatore, Francesco Moser ha centrato il pronostico di giornata.

 

Ospite al villaggio tappa ad Acqui, gettonatissimo da tifosi e appassionati per uno scatto e un autografo, ha  indovinato l’epilogo della quarta frazione. “Una tappa per velocisti. Il Colle del Melogno? Troppo lontano dall’arrivo e poi, con il fondo un po’ bagnato, il rischio di cadute c’è. Sono frazioni per gli sprinter, credo molto in Jonathan Milan, secondo ieri a Fossano”.

E primo oggi della frazione a metà tra Piemonte e Liguria, con una volata imperiosa e potente, in parte lanciata dal suo compagno, Filippo Ganna.

 

In rosa  resiste Tadej Pogacar. “E’ il favorito annunciato, deve proprio succedere qualcosa di eccezionale, qualche impresa, altrimenti – aggiunge Moser – è lotta per il secondo posto“. Dove potrebbe decidersi il Giro? “La frazione di Perugia e poi la cronometro il giorno dopo posso già essere indicative. In Campania c’è un arrivo inedito, passando per i 1392 metri di Cusano Mutri. Poi l’altra sfida contro il tempo, a Desenzano, e le montagne, con il Mortirolo, anche se lo Stelvio potrebbe saltare, per troppa neve”

Articoli correlati
Spettacolo in rosa, il Giro conquista Acqui
Sport, Video
L'evento
Città invasa dalle 8, folla alla partenza, anche sui balconi. Anche Moser al villaggio tappa: "Pogacar favorito, si corre per il secondo posto"
di Mimma Caligaris 
7 Maggio 2024
ore
13:20
ACQUI - Quasi settant'anni di attesa , ma ne è valsa la pena. Perché una giornata come oggi Acqui la...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione