A Montechiaro ‘Festa dello Sport’: gli alunni in t-shirt rosa
Almeno ottanta bambini e bambine dei tre poli scolastici delle primarie con bandierine rosa, da sventolare al passaggio del Giro
MONTECHIARO D’ACQUI – Il ciclismo è di tutti e il Giro d’Italia è una festa popolare, senza età. Che i bambini meritano di vivere.
Per questo a Montechiaro d’Acqui l’amministrazione comunale ha deciso che essere spettatori è bello, ma ancora di più è diventare protagonisti di una giornata speciale per tutti. E oggi è ‘Festa dello sport’, con il coinvolgimento di altri due comuni che sono, in realtà, fuori dal tracciato della Acqui-Andora.
«Avremo gli alunni di Melazzo e Cartosio, per offrire anche a loro l’opportunità di vivere questa emozione», spiega Marco Nani, consigliere comunale a Montechiaro. «Grazie ala sinergia tra amministrazioni e alla disponibilità tra docenti, saranno almeno ottanta, dei tre poli scolastici delle primarie, tutti con bandierine rosa, da sventolare al passaggio del Giro».
Già al mattino, nell’attesa, attività ludiche e sportive, grazie alla collaborazione del Pedale Acquese, che farà provare la mountain bike nell’area verde. Dopo mezzogiorno tutti lungo il percorso, in t-shirt rosa, a salutare i corridori. E, dopo il pranzo insieme, le premiazioni, con i familiari di Giovanni Pettinati, Antonio Negrini e della famiglia Coppi.