Il Solero è in Prima Categoria. Tutti i finali di giornata
Il Solero di Marco Usai e di Walter Bello è promosso in Prima Categoria
Sport
5 Maggio 2024
ore
17:24 Logo Newsguard
Calcio

Il Solero è in Prima Categoria. Tutti i finali di giornata

I risultati delle squadre alessandrine, con marcatori e classifiche

ALESSANDRIA – Riviviamo la domenica di campionato appena andata in archivio, l’ultima di stagione regolare tranne che in Promozione. Ecco il riepilogo dei risultati

 

RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI 

 

Serie D ed Eccellenza 

Il Solero è in Prima Categoria. Tutti i finali di giornata

Derthona beffato dagli altri campi, il pareggio non basta

TORTONA - Ci vorrà ancora una settimana per sapere il destino dei ragazzi di Turi, che fermano sullo 0-0 il…

In serie D, il Derthona non riesce a battere il Ligorna e dovrà giocarsi la salvezza ai playout: al ‘Coppi’ termina 0-0 e la Vogherese rimonta l’Rg Ticino; per la squadra di Turi ora c’è una coda da affrontare, contro l’Alba di Fabrizio Viassi.

Eccellenza: l’Acqui piega 3-0 il Moretta e va ai playoff da quarto in classifica (sfida secca a Cuneo), mentre la Valenzana Mado – battuta 2-0 a Dronero – è clamorosamente fuori dagli spareggi promozione. Titolo al Saluzzo, che precede il Fossano.

Il Solero è in Prima Categoria. Tutti i finali di giornata

Acqui, tris da playoff. Delusione ValenzanaMado

ACQUI - Playoff. Al fotofinish, sfruttando un turno più favorevole, all'Ottolenghi, con il Moretta già retrocesso.   Un solo risultato…

RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI 

Promozione, Prima e Seconda 

In Promozione, manca ancora un turno e può ancora succedere di tutto. Per quanto riguarda le gare odierne, tre gol di Russo lanciano l’Arquatese contro Carrara 90, mentre la Gaviese (gol decisivo di Pagano) batte un Atletico Torino ridotto in nove. Ovadese corsara a Castellazzo, il Felizzano supera 3-0 il Pertusa e torna a sperare. Si complicano le cose per la Novese, costretta alla resa contro la Santostefanese. Nel girone A, Città di Casale batte 3-1 Omegna e si giocherà tutto sul campo della capolista Baveno.

In Prima Categoria, retrocede il Tassarolo (0-0 con l’Atletico Acqui) e si salva direttamente la Fortitudo, che fa festa dopo il 3-1 alla Don Bosco Asti. Il playout sarà tra Cassano e Aurora Canottieri. I playoff, invece, tra Frugarolese e Costigliole (entrambe oggi hanno vinto, rispettivamente 1-0 contro l’Asca e 3-0 contro l’Aurora). 

 

RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI 

In Seconda, il Solero travolge 5-1 il Cassine e festeggia la promozione in Prima Categoria: è il capolavoro del tecnico Marco Usai, capace di vincere l’ennesima sfida della propria carriera.  I playoff saranno Spinettese-Castelnovese e Casalnoceto-Viguzzolese, l’unico playout tra Vignolese e Calliano.

Terza Categoria

Lerma e Pro Molare, già promosse, non fanno sconti e battono rispettivamente 2-0 il Merella e 3-1 in trasferta il Fortuna Melior; Garbagna e Villaromagnano ne approfittano con due vittorie esterne sui campi di Valmadonna (1-5) e Luese Cuccaro (3-4) staccando così il biglietto per i playoff. Beffato il Deportivo Bistagno, a cui non basta il 4-0 sul Castelletto Monferrato: domenica prossima le semifinali saranno Garbagna-Fortuna Melior e Merella-Villaromagnano.

Nel girone di Coppa, l’1-1 fra Bistagno e Cabella lancia in vetta il Bergamasco vincente 5-3 sul Castelpiovera e che ora ha due risultati su tre nello scontro diretto con i valborberini di domenica prossima; tagliati fuori invece gli acquesi, che con ogni risultato avrebbero comunque una formazione davanti. Primo successo stagionale al penultimo appuntamento per la Tiger Novi, che batte 2-1 l’Alessandria Lions.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione