Acqui, con il Moretta per puntare al quarto posto
Gli orafi sono due punti avanti, ma se la squadra di Camussi li aggancia ha il vantaggio che deriva dagli scontri diretti
ACQUI TERME – Missione quarto posto. Che, in questo momento, è della ValenzanaMado, ma l’Acqui lo vorrebbe, perché è l’unica posizione che garantisce la partecipazione al primo turno dei playoff dell’Eccellenza.
Chi chiude al quinto posto, oggi occupato, oltre che dai termali, dal Centallo e dal Vanchiglia, è comunque fuori, perché anche se il Fossano dovesse rimanere a quota 58, ha, comunque, 8 punti di margine su chi dovesse salire a quota 50.
«Con la squadra sono stato chiaro: se non battiamo il Moretta domenica, non meritiamo di giocare gli spareggi promozione – sottolinea il ds Andrea Manno – Non è presunzione la nostra, ma solo obiettività alla vigilia del confronto sul nostro campo e con una formazione già retrocessa. La nostra qualificazione è questione di bravura e, anche, di fortuna nella combinazione dei risultati sugli altri campi. Perché se la Valenzana Mado vince a Dronero, noi possiamo anche travolgere gli avversari di domenica, ma non sarebbe sufficiente».
Per Camussi ancora problemi di formazione: fuori, come a Cuneo, Innocenti e Mocerino, oltre a Guazzo e Costa Pisani, solo aumenta il minutaggio di Bollino e Lanfranco.