Antologica su Bruno Munari: sabato inaugurazione al ‘Robellini’
L’esposizione dedicata all’artista e designer milanes - promossa dall'associazione ComitArt - è curata da Alberto Salvadori e Luca Zaffarano
ACQUI TERME – Sabato 4. a partire dalle 16.30. Palazzo Robellini ospita l’inaugurazione della mostra ‘Bruno Munari. La leggerezza dell’arte’.
L’esposizione dedicata all’artista e designer milanese, con la curatela scientifica di Alberto Salvadori e Luca Zaffarano, è promossa dall’Associazione ComitArt e realizzata dal Comune di Acqui Terme, assessorato alla Cultura, con la collaborazione progettuale di Repetto Gallery.
‘Bruno Munari. La leggerezza dell’arte’ include una cinquantina di opere, provenienti da collezioni private, suddivise in sezioni tematiche.
Bruno Munari (1907-1998), artista sperimentale e poliedrico, è una delle figure più interessanti del panorama culturale italiano del Novecento; protagonista riconosciuto in molti settori ha svolto attività di graphic designer, industrial designer, scrittore, docente, formatore. Dopo il successo riscontrato a Verona, Acqui Terme si prepara ad accogliere l’Antologica su una delle più iconiche figure del design e della comunicazione visiva del XX secolo.
La mostra è accompagnata da un catalogo curato da Alberto Salvadori e Luca Zaffarano edito da Eataly Art House, in vendita a Palazzo Robellini.
Sono previsti anche eventi collaterali inerenti all’esposizione, lungo il periodo di allestimento della mostra. Questi gli orari di apertura: dal lunedì al venerdì 10.00 – 13.00 e 16.00 – 20.00. Sabato e domenica 10.00 – 13.00 e 15.00 – 20.00