All’ex Kaimano Saronni, Contini e Baronchelli al ‘Galà in rosa’
Questa sera, venerdì 19, dalle 21 Beppe Conti intervisterà le tre ‘glorie’ del ciclismo italiano
ACQUI TERME – Il rosa nell’acqua delle fontane, ma anche nei calici del Brachetto, vitigno dell’anno, che dominerà sulle tavole alla cena del 27 aprile in Enoteca regionale, con tasting table in cui si potranno degustare i molti ‘rosati’ del Piemonte, la regione che, in meno di due mesi, ospiterà la grande partenza del Giro d’Italia e la terza tappa del Tour de France.
Invece la città termale è ormai completamente immersa in questo entusiasmante conto alla rovescia verso il 7 maggio, e verso la partenza della Acqui – Andora, quarta frazione: dopo il successo dell’incontro con Claudio Chiappucci, intervistato da Marco Pastonesi, oggi, venerdì 19, è giorno, anzi serata, dalle 21 all’ex Kaimano, di ‘Galà in Rosa’.
Con un ‘capitano’ del valore, dell’esperienza e dell’enciclopedica conoscenza quale è Beppe Conti, che ad Acqui è di casa, e che consegnerà anche aneddoti personali. Soprattutto, intervisterà tre ‘glorie’ (non vecchie, perché non lo sono, e si arrabbierebbero anche un po’) del calibro di Gianbattista Baronchelli, Silvano Contini e Giuseppe Saronni.
Ricordi tanti, di vittorie, di duelli, di scalate, che sono state il ‘pane’ di Gibì, di compagni e gregari. Una serata per appassionati (realizzata grazie al contributo di Pasta Fresca Pesce Emiliana), ma anche per neofiti della bicicletta, che avranno la possibilità di dialogare con tre grandi interpreti.
Passando poi il testimone, mercoledì 24, agli interpreti acquesi del ciclismo, amarcord, condotto da Massimo Prosperi, per fare un viaggio in un secolo di storia.