A Ponti e Montechiaro “sacchi in spalla” per ripulire il paese
Domani, sabato 20, una giornata di volontariato aperta a tutti i volenterosi che hanno a cuore il decoro del luogo in cui vivono
MONTECHIARO D’ACQUI – Un buon esempio di comunità virtuosa e di coscienza civica lo offrono i comuni di Montechiaro e Ponti, dove domani, sabato 20, è in programma l’iniziativa ‘Puliamo il nostro paese’, promossa dall’Unione Montana Suol d’Aleramo.
Anche i Comuni di Morbello, Pareto e Spigno hanno già confermato la propria adesione. Per impedimenti di vario genere, tuttavia, nei tre paesi la giornata ecologica si terrà nelle prossime settimane (a Spigno, forse, domenica 28).
Anche i più piccoli all’opera…
Quella di sabato, ovviamente, sarà una giornata di volontariato aperta a tutti i volenterosi che hanno a cuore il decoro del posto in cui vivono. L’invito è esteso anche ai più piccoli, che daranno il proprio contributo in aree a loro riservate.
A Montechiaro ritrovo alle 8 in piazza della Ciminiera con rinfresco intorno alle 11.30. A Ponti si comincia un’ora più tardi, con divisione dei gruppi di lavoro in piazza XX settembre. Alle 12 pranzo offerto dalla Pro Loco. A Ponti le pulizie di primavera riprenderanno nel primo pomeriggio per proseguire fino alle 18.
Materiale consigliato: guanti, abbigliamento e calzature comodo. Il gilet ad alta visibilità verrà messo a disposizione dall’Unione Suol d’Aleramo.