Italia Viva, Piero Giaccari è il nuovo presidente del coordinamento provinciale
Politica
Fabiana Torti  
18 Aprile 2024
ore
16:30 Logo Newsguard
L'elezione

Italia Viva, Piero Giaccari è il nuovo presidente del coordinamento provinciale

Ingegnere libero professionista, succede a Gianluca Bardone, dimessosi dalla carica lo scorso 6 aprile

ALESSANDRIA – Piero Giaccari è il nuovo presidente del coordinamento provinciale alessandrino di Italia Viva. Nell’ambito dell’assemblea provinciale tenutasi nei locali alessandrini dell’ex Taglieria del Pelo, gli iscritti hanno eletto Giaccari per acclamazione .

 

Piero Giaccari: chi è

Piero Giaccari, classe 1962, nella vita ingegnere libero professionista, era già presidente del coordinamento territoriale per la zona di Acqui Terme e succede così a Gianluca Bardone, dimessosi dalla carica lo scorso 6 aprile.

Definito da Mauro Milano, nella presentazione del candidato, ‘uomo di dialogo’, Giaccari è, “un convinto sostenitore del pensiero liberale e riformista, che pone al centro della sua visione l’individuo, la sua libertà di scelta e la necessità di dare voce a chi non si accontenta di un sistema politico basato solo sul bi-populismo più populista e sovranista”, si legge in una nota.

Italia Viva, Piero Giaccari è il nuovo presidente del coordinamento provinciale

Italia Viva: Laura Tardito nella cabina di regia regionale

ALESSANDRIA - L'ovadese Laura Tardito è stata nominata nella cabina di regia di Italia Viva, l'organismo operativo ristretto al servizio del…

“All’assemblea era presente il vice-presidente regionale di Italia Viva Piemonte Giuseppe Genoni, che ha assistito all’illustrazione della candidatura del nuovo Presidente provinciale e ha avuto modo di rispondere alle domande degli iscritti presenti in assemblea in merito alle prossime elezioni regionali e alla linea del partito regionale”.

“A Piero Giaccari – in conclusione – vanno gli auguri di buon lavoro da parte dei sette presidenti dei coordinamenti zonali del territorio alessandrino e di tutti gli iscritti ad Italia Viva”.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione