Ad Acqui “il diavolo in persona”: serata con Claudio Chiappucci
Venerdì 12 all'ex Kaimano il campione di ciclismo ripercorrerà i momenti salienti della sua carriera dialogando con Marco Pastonesi
ACQUI TERME – Prende il via venerdì 12 alla ex Kaimano il calendario di appuntamenti che fino al 7 maggio farà da corollario alla partenza da Acqui Terme della quarta tappa del Giro d’Italia.
Un inizio “col botto”, verrebbe dire. Nella sala conferenze di via Maggiorino Ferraris sarà infatti ospite nientemeno che Claudio Chiappucci, intervistato dal giornalista sportivo Marco Pastonesi.
‘Il diavolo in persona’ è il titolo dell’evento. Perché “il diavolo”? Per i veri appassionati di ciclismo non ci sarebbe neanche bisogno di spiegarlo, ma per chi mastica meno la storia delle “due ruote” e delle corse a tappe in particolare è giusto ricordare che ‘El Diablo’ era il soprannome con il quale Claudio Chiappucci era noto tra gli addetti ai lavori.
Due volte secondo classificato a Giro e Tour, ‘El Diablo’ dialogherà con Pastonesi ripercorrendo i momenti più significativi della sua gloriosa carriera – Chiappucci vinse anche la Milano-Sanremo del ’91 e fece sua per due volte la maglia a pois di miglior scalatore al Tour de France – svelando al pubblico presente i ricordi che hanno segnato la sua vita sportiva.