Addio all’avvocato Acanfora: mercoledì i funerali in Duomo
Molto conosciuto in città, nel 2012 aveva ricevuto la medaglia d'oro dall'Ordine per i 50 anni di professione. Aveva 97 anni
ACQUI TERME – Se n’è andato dopo aver raggiunto l’invidiabile traguardo dei 97 anni d’età, nella notte tra Pasqua e Pasquetta. L’avvocato Osvaldo Acanfora, autentico decano del foro acquese, si è spento all’ospedale di Acqui Terme.
Nel 2012 gli era stata assegnata la medaglia d’oro dall’Ordine degli avvocati per i 50 anni di professione, spesi per lo più (ma non solo) nell’ambito del diritto di famiglia.
Nato a Napoli nel 1926, nel ’95 Osvaldo Acanfora era stato tra i fondatori del Rotary Club di Acqui Terme e successivamente venne anche nominato vice presidente dell’Università della Terza Età.
La sua scomparsa ha suscitato unanime cordoglio in città, a partire dai rappresentanti delle istituzioni locali ai tanti colleghi che lo hanno conosciuto e che con lui hanno condiviso un pezzo di strada, professionale e non, fino ai semplici cittadini che hanno in tanti anni hanno potuto apprezzare la sua sconfinata preparazione.
I funerali dell’avvocato Acanfora si terranno domani pomeriggio (mercoledì 3) alle 15.30 in Cattedrale.