Comunali: in sei paesi sindaci (ri)candidati per la conferma
Secondo giro di "sondaggi" tra le amministrazioni acquesi: così a Cavatore, Denice, Pareto, Orsara Bormida, Ricaldone e Prasco
ACQUI TERME – Secondo giro di sondaggi tra i comuni dell’Acquese al voto alle Amministrative dell’8 e 9 giugno.
Carlo Alberto Masoero, figura storica di Cavatore e sindaco già dagli anni’80 (poi rieletto più volte), si ripresenta per il secondo mandato consecutivo. «Questa è davvero l’ultima – dichiara – perché ormai ho una certa età. Biden, però, è più anziano di me, eppure ci riprova anche lui (sorride, ndr)». La composizione della nuova lista è ancora tutta da definire: «C’è qualche difficoltà nel trovare persone disponibili».
A Denice tenta il ‘bis’ Fabio Lazzarino: «La lista è praticamente definita e sarà grossomodo la stessa di cinque anni fa». Sarebbe invece il terzo “giro” per il 37enne Walter Borreani a Pareto, in carica dal 2014. «Questi ultimi cinque anni sono stati molto complicati per tanti motivi, ma la voglia di proseguire c’è. Per la lista? Trattative ancora in corso».
Anche Stefano Rossi a Orsara corre per il tris: «Siamo una bella squadra, vogliamo continuare il nostro operato. Anche nel nostro caso la lista sarà più o meno la stessa del 2019».
A Ricaldone si ricandida Laura Bruna: «Sono stati cinque anni molto positivi. Si è formato un bel gruppo. La lista? Rispetto a cinque anni fa ci saranno forse un paio di nuovi candidati».
Ci riprova anche il sindaco di Prasco, Claudio Pastorino, «ma rispetto al 2019 – dice – tra gli aspiranti consiglieri ci saranno diversi nomi nuovi».