Al Centro Congressi ‘Rave the City’, e “la notte diventa oblio”
Domani, sabato 30, dalle 23 alle 5 al Centro Congressi l’evento ‘Rave the city’, con Fabrizio Rat, Francesco Zappalà, Gianluca Erre e Gandalf
ACQUI TERME – ‘Revolution Culture’ dedica una notte alla sperimentazione, alla fusione di ideali, suoni e creatività: domani, sabato 30, dalle 23 alle 5, avrà luogo al Centro Congressi di Acqui Terme l’evento ‘Rave the city’, con Fabrizio Rat, Francesco Zappalà, Gianluca Erre e Gandalf. Una notte in cui la musica techno incontra gli strumenti della musica classica in un vortice di contaminazioni volte a porre al centro le possibilità tentacolari delle note.
Sostenibilità e musica
Il progetto ‘Revolution Culture’, ideato dall’artista Alex Leon, si fonda su un’idea comune di sostenibilità ambientale e sinergia positiva nei confronti del nostro pianeta, attraverso un linguaggio e un approccio artistico, incentrato sull’universalità della musica, delle note e dell’arte. Per l’occasione il pianista jazz, improvvisatore e compositore Fabrizio Rat presenterà il suo progetto ‘La Machina’: «Con questo progetto, tento di rispondere a una domanda che è molto attuale oggi, ovvero come fare a suonare come una macchina, con le sue dinamiche ripetitive, rigorose ma non senza falle, e qual è il confine fra noi e la sua tecnologia? Aggiungere un lato umano al valore della macchina, cercare una sinergia, questo è un po’ l’intento» racconta Rat. Ancora qualche biglietto disponibile su xceed.me.