Il 26 maggio prima edizione del ‘Mercatino del giocattolo’
I protagonisti del nuovo bazar non saranno solo i più piccoli ma tutti coloro che per hobby o per passione collezionano giocattoli "vintage"
ACQUI TERME Un 2024 davvero pregno di nuove idee e iniziative per Spat, l’associazione presieduta da Claudio Mungo che ad Acqui Terme organizza da anni una serie di eventi di cui socialità e beneficenza sono le colonne portanti.
Dopo aver rimesso un po’ d’ordine al mercatino ‘degli Sgaientò’ – in gestione dal Comune fino a giugno – e aver riportato in auge ‘Librando’ (in stand by dallo scorso ottobre) ora un evento del tutto originale. Domenica 26 maggio, infatti, andrà in scena la prima edizione del ‘Mercatino del Giocattolo’.
A differenza del mercatino dei bimbi ‘Giocando si impara’, in programma il prossimo 6 aprile, i protagonisti del nuovo bazar non saranno solo i più piccoli ma tutti coloro che per hobby o per passione collezionano giocattoli, in particolare quelli considerati “vintage”.
Prima edizioni con plateatico “free”
«La prima edizione del mercatino del giocattolo – commenta Mungo – sarà, per così dire, sperimentale. Per questo motivo gli hobbisti che vorranno partecipare all’evento, in via eccezionale, non dovranno pagare il plateatico. Questo perché vogliamo capire il grado di interesse. Devo dire, però, che ci sono già giunte diverse adesioni».
Il ‘mercatino del giocattolo’ si svolgerà sotto i portici di via XX Settembre. «Ogni hobbista avrà a disposizione uno spazio di sei metri, sufficiente per almeno due banchi. Questa prima edizione – aggiunge Mungo – sarà in contemporanea al mercatino degli Sgaientò ». Per le adesioni contattare il numero 348 6523927.