Negrini La Bollente, rivincita nel derby. In attesa di rivale
Pallavolo Acqui casa di Savigliano, senza Martino che servirà per i playoff
ACQUI TERME – In casa di Savigliano, questo pomeriggio alle 18, senza Martino. Per scelta tecnica, come già era successo nella gara casalinga di domenica contro Belluno: perché, in questo momento Negrini La Bollente Acqui è concentrata sui playoff della A3, che inizieranno il 1° aprile, e tecnico, società e il giocatore stesso hanno preso la decisione di risparmiare l’ex azzurro, non ancora al top, sempre alle prese con un fastidio al menisco che non gli permette di lavorare con continuità.
«L’ultima gara servirà per stabilire la griglia finale. Noi, al massimo, possiamo ancora salire di un gradino, dal settimo al sesto posto e aspettare di conoscere l’avversaria, che in questo momento è San Donà, ma potrebbe essere di nuovo Belluno, che gioca lo scontro diretto con la quarta, Motta di Livenza e, in caso di vittoria, potrebbe scavalcare San Donà, che ha il turno di riposo. A questo penseremo da lunedì, cerchiamo comunque – insiste il ds, Stefano Negrini – di finire bene la stagione regolare, magari provando, come coach Negro h fatto nell’ultima gara, qualche nuova soluzione, per sfruttare di più la battuta».
Martino, dunque, spettatore e, però, la voglia di vendicare il ko dell’andata in un derby comunque molto sentito e, nel primo atto, non giocato cerro al meglio dai termali. Poi, il 1° aprile, ci sarà l’andata del primo turno, in casa, con ritorno in trasferta.