Negrini, ancora un ko: settimo posto, nei playoff c’è Belluno
Martino recupera in extremis, ma Monge vince netto. Le due sfide il 1° e 7 aprile
SAVIGLIANO – Inchiodata al 7° posto, che tale resta: Negrini La Bollente occupava l’ultima piazza utile per gli spareggi promozione e non è riuscita a migliorarla nell’ultimo turno, casa di Monge Gerbaudo Savigliano.
Nonostante il recupero di Matteo Martino, sia pure a mezzo servizio, ai termali non riesce di ‘vendicare’ il ko casalingo: anzi, sono i cuneesi a vincere il derby, 3/0 anche equilibrato, nel primo e nel terzo set. Nella frazione di apertura è proprio Martino, insieme a Cester, a spingere gli ospiti alla parità, 13/13. Punto a punto, un errore in battuta di Galaverna dà il vantaggio ad Acqui, 22/23, ma i locali, agguerriti, recuperano e vincono, 25/23.
Nel secondo Savigliano è sempre avanti, i termali arrivano anche a un solo punto di distacco, non colmato. Così i locali sprintano e chiudono 25/18.
Si torna al testa testa nel terzo, sul 20/18 ancora chance, non sfruttate, di pareggiare, ma Rossato, mvp, spinge i suoi e Galaverna firma il punto del 25/23 e del definitivo 3/0.
Negrini contro Belluno
La combinazione di risultati definisce la griglia playoff: al secondo posto sale Belluno, che si impone, 3/0, nel derby con Motta di Livenza, e scavalca San Donà, fermo per il turno di riposo.
Sarà proprio la rivale del penultimo turno sulla strada degli uomini di Negro nel primo turno: si gioca lunedì 1° aprile alle 18 a Valenza, ritorno domenica 7, sempre alle 18, alla Spes Arena di Belluno.