Circolo Tennis Cassine: inaugurato il nuovo impianto coperto
Un nuovo campo coperto polifunzionale che va a consolidare il percorso di crescita del circolo cassinese presieduto da Giorgio Travo
CASSIINE – Nella giornata di ieri al Circolo Tennis Cassine è andata in scena l’inaugurazione del nuovo campo da tennis coperto, un impianto polivalente dove sarà possibile praticare diverse attività sportive.
A fare gli onori di casa Giorgio Travo, presidente del Circolo Tennis, accompagnato da tutto lo staff tecnico e dalle giocatrici e dai giocatori delle squadre iscritte alle varie categorie. La ditta che ha eseguito i lavori è Mapei Spa e a seguire il progetto di Cassine è stato Andrea Pillepich, specialista linea pavimentazioni sportive.
“Vogliamo fare sempre meglio”
Un’annata davvero da incorniciare per una realtà tutto sommato piccola ma dalle potenzialità enormi. Lo scudetto della squadra maschile Under 14, il quarto posto alle finali nazionali dell’Under 12 femminile, «e, anche, il riconoscimento come miglior scuola di tennis d’Italia nella categoria ‘Basic’, su 426 nel Gran Prix delle scuole tennis. Tutto questo – sottolinea Giorgio Travo – ci riempie di orgoglio e ci stimola a fare sempre meglio, con i nostri atleti, i soci di tutte le età e chi deciderà di avvicinarsi a questo sport e di farlo a Cassine».
Oltre al sindaco di Cassine Carlo Maccario, all’inaugurazione erano presenti anche diversi rappresentanti delle istituzioni locali, tra cui gli assessori regionali Vittoria Poggio e Marco Protopapa, il presidente della Provincia Enrico Bussalino, l’onorevole Enzo Amich, il consigliere provinciale e sindaco di Casale Monferrato Federico Riboldi, l’assessore del Comune di Acqui Terme con delega allo sport Rossana Benazzo e il Maggiore Gabriele Fabian del Comando di Acqui Terme. Per quanto riguarda le federazioni sportive, Carlo Vergani per il Coni, Roberto Santangeletta, vice presidente regionale Fitp e Maria Rita Piano, delegata provinciale Fitp.
“Una nuova struttura coperta, utile per accrescere e migliorare il grande lavoro del C.T. Cassine, che ha recentemente ottenuto il riconoscimento di miglior Scuola di Tennis d’Italia nella categoria Basic”, ha sottolineato l’assessore regionale Protopapa. “Un grande risultato delle nostre piccole realtà territoriali che grazie all’impegno delle amministrazioni, di tutti i responsabili sportivi e delle famiglie riescono a dare sempre il meglio ai tanti ragazzi che frequentano i luoghi delle società dove lo Sport è il principale riferimento”.