Martino non gioca: Acqui risparmia per i playoff
Sconfitta "indolore" con Belluno per i termali. L’ex azzurro salterà la gara di domenica prossima a Savigliano
ACQUI TERME – Matteo Martino non c’è di nuovo, La Bollente Negrini Cte perde in tre set contro Belluno, terza forza del girone bianco della A3, ma non è un problema fisico a tenere di nuovo lontano l’ex azzurro dal campo, dove il ritorno, dopo oltre due mesi e mezzo, era coinciso con la vittoria su Milano e la matematica qualificazione ai playoff.
«Matteo ha ancora qualche problema al ginocchio, perché il menisco, comunque, è lesionato. Ma la sua assenza nell’ultima gara in casa è una scelta tecnica». Che il direttore sportivo Stefano Negrini argomenta. «D’intesa con lo staff tecnico e con il giocatore, si è scelto di tenerlo a riposo adesso che gli spareggi promozione sono al sicuro- spiega – perché, per noi, il piazzamento finale ha un valore relativo. In questo momento siamo settimi, in base al risultato di domenica, in casa di Monge Savigliano, potremo anche scalare una posizione, ma mai arrivare quinti».
«Meglio concentrare tutte le energie sul doppio confronto del primo turno, che giocheremo il 1° aprile a Valenza e il 7 in casa della nostra avversaria. La classifica attuale ci dice che affronteremo San Donà, che è seconda, ma potrebbe scivolare al terzo posto in base al risultato dell’ultima giornata, scontro Belluno-Motta, terza contro quarta, mentre San Donà riposerà e potrebbe essere scavalcata».