Antiche Terme: lavori (ora di Alpe Strade) entro inizio estate?
Con un investimento di circa 660mila euro il Comune realizzerà un’opera di recupero della zona sud dei ‘Bagni’
ACQUI TERME – «I lavori di riqualificazione in zona Antiche Terme? Spero possano iniziare entro l’inizio dell’estate. Devo dire che in tal senso sono abbastanza fiducioso».
Lo dice Alessandro Lelli, assessore ai Lavori Pubblici e vice sindaco di Acqui. Con un investimento di circa 660mila euro – fondi da Pnrr ottenuti dall’ex Giunta Lucchini – il Comune realizzerà un’opera di recupero della zona sud dei ‘Bagni’ che comprende l’area antistante al PalaCongressi – dove sorgerà una sorta di piazzetta ad anfiteatro – e i giardini tra Borgo Roncaggio e viale Donati (nuova pavimentazione, panchine e sistemazione del verde).
Lo scorso ottobre i lavori erano stati assegnati alla ditta Moviter di Asti, che tuttavia nei mesi scorsi ha rinunciato all’incarico. «Sarà quindi la Alpe Strade di Melazzo, seconda classificata nel bando di gara, ad occuparsi degli interventi. Tale cambio di programma – aggiunge Lelli – ha causato un certo rallentamento nelle procedure, ma direi che ormai manca davvero poco».