Al Movicentro fino al 27 la mostra interattiva sul mangiar sano
'Nel nostro piatto' è un percorso espositivo multimediale che accompagna il visitatore alla scoperta delle abitudini alimentari e del cibo sano.
ACQUI TERME – Inaugurata giovedì 14 dall’assessore regionale con delega all’Agricoltura e al Cibo Marco Protopapa la mostra ‘Nel nostro piatto’, un percorso espositivo interattivo e multimediale che accompagna il visitatore alla scoperta delle abitudini alimentari e del cibo sano. Sarà visitabile fino al 27 marzo al Movicentro di Acqui.
“Con questo obiettivo – dichiara l’assessore Protopapa – ho voluto far richiamare l’attenzione di giovani e adulti, anche attraverso il gioco, sulla qualità dei prodotti che acquistiamo, sulla loro provenienza, sul metodo di produzione e sulle possibili conseguenze ambientali, parlando anche di spreco alimentare. Essere informati sugli alimenti che consumiamo contribuisce a tutelare la nostra salute e l’ambiente in cui viviamo, temi sui quali la Regione ha riposto la massima attenzione, approvando quest’anno le linee guida regionali sull’educazione al cibo e sull’orientamento ai consumi, con l’intento di promuovere un consumo alimentare consapevole”.
All’inaugurazione anche partecipato anche vari rappresentanti delle istituzioni locali. «Invito pertanto le scolaresche e le famiglie del territorio acquese e della provincia a cogliere questa occasione di visita», suggerisce Protopapa.