A Recco per ‘Evoè Festival’ c’è anche il Cfp Alberghiero
A colpi di ricette innovative e della tradizione, il Cfp acquese sfiderà l’Istituto Alberghiero ‘Marco Polo’ e il Campus agroalimentare ‘Raineri-Marcora’
RECCO – Ci sono anche le allieve e gli allievi del Cfp Alberghiero di Acqui Terme al talent show culinario che oggi, sabato 16, e domani, domenica 17, va in scena a Recco in occasione di ‘Evoé’, il festival dell’arte gastronomica e dei prodotti di eccellenza dell’agroalimentare “made in Italy” organizzato dal Consorzio della Focaccia con il formaggio di Recco.
A colpi di ricette innovative e della tradizione, le ragazze e i ragazzi dell’Cfp acquese sfideranno l’Istituto Alberghiero ‘Marco Polo’ di Genova e il Campus agroalimentare ‘Raineri-Marcora’ di Piacenza. I piatti preparati dagli aspiranti chef saranno assaggiati e valutati da una giuria tecnica specializzata che dovrà poi indicare l’istituto vincente. Il “ring” sul quale si daranno battaglie le tre squadre sarà la grande tensostruttura coperta che sarà allestita – con tanto di area “show cooking” – in piazza Nicolosi.
La grande protagonista di Evoé, nemmeno a dirlo, sarà la mitica focaccia con il formaggio di Recco, ma la manifestazione intende celebrare il vasto e variegato panorama gastronomico italiano. Numerosi, infatti, i prodotti Dop e Igp che per tutto il week end sarà possibile trovare e assaporare nel cuore della cittadina ligure.