Unione Suol d’Aleramo: con ‘Cantiere Lavoro’ 8 posti disponibili
Per presentare domanda c'è tempo fino alle 12 di venerdì 15 marzo
PONTI – L’Unione Montana Suol d’Aleramo promuove un progetto di Cantiere di lavoro della durata di 252 giornate lavorative per 25 ore settimanali distribuite su 5 giornate. Per i beneficiari è prevista un’indennità giornaliera pari a 27,64 euro per i giorni di lavoro effettivamente prestati.
Sono esclusi dalla partecipazione al cantiere i percettori di sussidi di disoccupazione (Naspi o Dis-Coll) e qualsiasi altro tipo di ammortizzatore sociale. Sono inclusi i percettori di Reddito di Cittadinanza. Ai cantieristi non competono le ferie, né l’indennità economica di malattia.
Il progetto è rivolto a 8 soggetti, nel rispetto della parità di genere, per lo svolgimento delle seguenti mansioni: manutenzione del verde pubblico, taglio erba e piante; lavori di manutenzione degli immobili comunali, ivi compresi piccoli lavori di muratura; spazzamento delle strade e aree comunali urbane ed extraurbane; pulizia immobili comunali.
Possono partecipare alla selezione le persone in possesso dei seguenti requisiti: iscrizione al Centro per l’Impiego; residenza nei comuni dell’Unione Suol d’Alerano (ovvero Cartosio, Cavatore, Denice, Melazzo, Merana, Montechiaro d’Acqui, Morbello, Pareto, Ponti e Spigno Monferrato), e nei comuni di Cassine, Malvicino, Morsasco e Ponzone; cittadinanza italiana o di uno stato appartenente all’Unione Europea; un’età uguale o superiore ai 45 anni e non superiore a 67 anni; essere in possesso del diploma di Scuola dell’obbligo; essere in possesso di dichiarazione Isee aggiornato; patente di guida.
Modalità di presentazione delle domande
La domanda di partecipazione dovrà essere redatto su apposito modulo allegato al presente Bando, disponibile presso gli uffici dell’Unione Montana Suol d’Aleramo, siti in Ponti (AL) – Piazza XX Settembre 2, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, e presso i Comuni appartenenti all’Unione Montana Suol d’Aleramo e presso i Comuni di Cassine, Malvicino, Morsasco e Ponzone, nonché scaricabile dal sito internet dell’Unione www.unionemontanasuoldaleramo.it
Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo dell’Unione Montana Suol d’Aleramo Piazza XX Settembre 2 – 15010 PONTI (AL) tramite raccomandata o consegna a mano o a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@unionemontanasuoldaleramo.it entro le ore 12.00 del giorno venerdì 15 marzo 2024.
Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione: copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità; copia fotostatica del codice fiscale; dichiarazione ISEE aggiornato; copia fotostatica della patente di guida.