Comunità Energetica: ok a pubblica utilità del project financing
Green Wolf Cer Srl e Prismiq Srl hanno presentato il piano economico in risposta all'avviso di manifestazione di interesse
ACQUI TERME – La Green Wolf Cer Srl è la società mandataria, la Prismiq Srl la mandante. La prima ha sede a Bologna, la seconda a Roma. Sono le due imprese che in associazione temporanea hanno risposto all’avviso per la manifestazione di interesse «per l’affidamento in concessione della progettazione, realizzazione e gestione di impianti fotovoltaici nel Comune di Acqui».
Tramite delibera Palazzo Levi ha approvato la pubblica utilità del project financing presentato da Green Wolf e Prismiq per la Comunità Energetica Rinnovabile (Cer) che il Comune termale realizzerà in accordo con la Provincia di Alessandria.
“A breve la pubblicazione del bando”
«La proposta economica e progettuale pervenuta – spiega Mario Pasqualino, assessore comunale con deleghe a Bilancio e Transizione Ecologica – è risultata già completa per poter essere dichiarata di pubblica utilità. Ora il prossimo passo è la pubblicazione del bando di gara che darà la possibilità ad altre realtà di pareggiare o migliorare il project financing proposto dall’associazione di imprese che ha risposto alla manifestazione di interesse». Green Wolf Cer e Prismiq manterranno il diritto di prelazione.
Il progetto prevede la realizzazione di impianti fotovoltaici su coperture di immobili di proprietà del Comune e della Provincia sul territorio comunale acquese, ovvero gli Istituti Superiori ‘Levi Montalcini’ e ‘Parodi’ (in foto), il complesso sportivo Mombarone, l’ex caserma ‘Rosati’ di via Cassarogna e l’ex Tribunale di piazza San Guido.