Ponti: Prefetto in paese per la nuove sede di Protezione Civile
Il nuovo centro operativo nei locali dell'ex scuola elementare. All'inaugurazione anche il prefetto Vinciguerra
PONTI – Domani, venerdì 8, alle 10.30 il Comune di Ponti inaugura la nuova sede del gruppo locale di Protezione Civile. Per l’occasione passerà in visita il Prefetto di Alessandria, Alessandra Vinciguerra.
Il nuovo centro operativo con postazione radio è stato ricavato dai locali dell’ex scuola elementare in piazza XX settembre, sopra l’attuale sede dell’Unione Montana Suol d’Aleramo.
«È per il nostro comune una novità importante – dichiara la sindaca Antonella Poggio – che ci renderà ancora più integrati al sistema di Protezione Civile della provincia». Un investimento totale di 6mila e 700 euro, «di cui 3mila euro su contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. Il resto sono fondi comunali».
A oggi sono 19 i volontari del gruppo di Protezione Civile di Ponti, «e ora potranno avere un vero centro operativo con tanto di sala radio».
Oltre al prefetto Vinciguerra, alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti anche i sindaci dell’Unione Suol d’Aleramo e il presidente del gruppo di Protezione Civile di Acqui Terme Lorenzo Torielli.