Da domenica torna ‘Librando’, con qualche nuova regola…
Il mercatino dei libri, sospeso dallo scorso ottobre, sarà gestito dall'associazione Spat e si terrà ogni seconda domenica del mese
ACQUI TERME – Un appuntamento da sempre caro agli Acquesi, sospeso a ottobre scorso a causa della mancanza di qualcuno disposto a occuparsi della sua organizzazione.
Ora, però, di ‘Librando’, se ne occupa l’associazione Spat. che gennaio ha preso in gestione anche l’organizzazione del mercatino “sgaientò” dell’antiquariato.
Il primo appuntamento del nuovo ciclo del mercatino dei libri è in programma domenica 10 sotto i portici ‘Saracco’.
Come già stabilito per il bazar dell’antiquariato, anche nel caso di Librando i nuovi gestori hanno deciso di stabilire alcune nuove regole.
“Ciò che non è di carta non sarà più ammesso”
«Intanto mi piacerebbe che fosse chiara una cosa – spiega Claudio Mungo, presidente di Spat – Librando è un mercatino dedicato alla vendita di libri di ogni genere e tutto ciò che è cartaceo». Il che significa anche francobolli, fumetti, calendari, locandine di film, carte da gioco, quaderni vintage e molto altro ancora, purché sia di carta. Non sarà ammessa la vendita di nessun tipo di suppellettili, giocattoli, quadri e altro materiale. «Questo perché Librando e il Mercatino dell’antiquariato devono rimanere due cose ben distinte. Tutto ciò che non ha a che fare con la carta non sarà ammesso» aggiunge Mungo.
Librando, che si svolgerà ogni seconda domenica del mese (ad eccezione del mesi di luglio per la concomitanza con la fiera patronale) tornerà nella sua sede storica, ovvero sotto i portici Saracco, proprio davanti al liceo e ai giardini del primo tratto di corso Bagni. Otto euro il costo del plateatico e lo spazio concesso per un posto avrà una lunghezza di sei metri.
Per info e prenotazioni, sia al mercatino degli Sgaientò che Librando questi sono i numeri di telefono di riferimento: 338-3501876 oppure 348-6523927.