‘Marzo Giallo Mimosa’: il mese dedicato alla salute delle donne
L'iniziativa è organizzata e promossa dall'associazione CasaRosa di Xenia. Già "sold out" le prenotazione per gli screening della Cri di Cassine. Ma c'è anche altro...
ACQUI TERME – Nel mese di marzo l’associazione CasaRosa di Xenia organizza l’iniziativa ‘Marzo Giallo Mimosa’.
Un progetto che ha l’obiettivo di promuovere la cultura della prevenzione attraverso screening gratuiti in collaborazione con la Croce Rossa di Cassine. Visite senologiche, ginecologiche, misurazione della pressione arteriosa e mappatura dei nei, un’iniziativa che ha raccolto si da subito un gran numero di adesioni tanto da esaurire le prenotazioni disponibili nel giro di pochi giorni.
Il “mese giallo” di Xenia comprende anche i ‘Lunedì del benessere’, organizzati durante l’anno dall’associazione acquese nella Sala Monsignor Principe di via Cassino. Dopo l’incontro di lunedì 4 con la psicologa Cristina Invernizzi, lunedì 11 è in programma un secondo appuntamento con la psicologa Germana Poggio e lo scrittore Fabio Izzo. Lunedì 18, invece, incontro a più voci con la senologa Maria Caterina Canepa, la ginecologa Carla Pisani, la responsabile screening Caterina Maconi, il radiologo Giuseppe Antonio Minetti e il ginecologo Davide De Alberti.
Gli incontri nell’ambito di ‘Marzo Giallo Mimosa’ si chiuderanno lunedì 25 con lo psicologo Marco Pastorini.
Lunedì 11 alle 20.45 nella Sala convegni Monsignor Principe si terrà inoltre la premiazione della quarta edizione del concorso letterario ‘Dedicato a lei – Raccontare le donne’.
Tutti i mercoledì fino al 27 marzo, infine, dalle 17.30 alle 18.30 nella sede di CasaRosa in via Nizza 60 è possibile partecipare a sedute di ginnastica pavimento pelvico. Prenotazione obbligatorio al numero 351 6575853.