Tennis Cassine: finalmente agibile il nuovo campo coperto
Il nuovo impianto sarà inaugurato sabato 23 con un open day aperto a tutti. Due giorni di prove gratuite con maestri e istruttori Fitp
CASSINE – Ci sono voluti anni di lavori interrotti e poi rifatti, con tanto di (ripetute) lamentele da parte dei genitori. Ora, finalmente, la nuova struttura coperta del Circolo Tennis Cassine è pronta a entrare in funzione.
Sabato 23 il giorno del “battesimo”: alle 15, il nuovo campo con superficie Mapecoat Tns Comfort verrà inaugurato in ‘open day’ con prove gratuite dalle 16 alle 19 con maestri e istruttori Fitp. Stessa cosa il giorno dopo, domenica 24, ma con orario esteso dalle 9 alle 19.
“Un investimento per il futuro del paese”
Il progetto del nuovo impianto – del valore di circa 200mila euro – era stato ereditato dall’attuale Giunta dalla precedente amministrazione. Nella fase conclusiva dei lavori, tuttavia, a seguito di nuovi sopralluoghi il Comune aveva rilevato alcune criticità, relative in particolare alla battuta di cemento, all’impianto elettrico e al telaio del “pallone”. Imperfezioni per cui la Giunta guidata dal sindaco Carlo Maccario aveva chiesto alla ditta appaltatrice di porre rimedio. Tuttavia, da dicembre 2021 e per il successivo anno e mezzo i lavori sono sempre rimasti al palo.
Dopo la conseguente riassegnazione dell’appalto, gli interventi necessari all’agibilità della struttura polifunzionale (disponibile, quindi, anche per altre attività sportive) sono stati portati a termine lo scorso dicembre.