• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Terme
    Cronaca
    29 Febbraio 2024
    ore
    11:45 Logo Newsguard
    L'accaduto

    Terme di Acqui: nuova lettera minatoria ad Act Consumatori

    Non è la prima volta che accade. Antonucci: «Non ho paura. La storia sarà portata all’attenzione dell’audience nazionale»

    ACQUI TERME – Nuova lettera minatoria (è la seconda) recapitata alla sede acquese di Act Consumatori e indirizzata al presidente Massimo Antonucci. A denunciare l’accaduto è la stessa associazione in una nota.

    «Ora attento Antonucci ti stiamo addosso» è il testo della la missiva (composta con lettere ritagliate dai giornali) arrivata nove mesi dopo la prima che invece recitava: «Sig. Antonucci lei sta andando troppo avanti! Si dia una regolata e stia in campana».

    «Evidentemente la nostra attività di indagine sulla vendita delle Terme ha infastidito qualcuno che finora, nell’ombra, ha goduto indisturbato dei frutti di un’operazione di svalutazione che, attese le verifiche della Guardia di Finanza, è costata ai contribuenti piemontesi quasi 7 milioni di euro ed ha ipotecato lo sviluppo economico di un intero territorio – spiega Antonucci – Nella prima lettera mi si suggeriva di fermarmi e stare attento. Questo avvertimento ha dato prova a me ed ai collaboratori di Act Consumatori di essere sulla strada giusta. E così, scavando più a fondo, abbiamo reperito la documentazione di cui sono state interessate la Procura della Repubblica di Torino e la Corte dei Conti. L’ultima lettera mi esorta a stare attento perché questi signori mi “stanno addosso”. Non ho paura. Accanto a me sento la presenza delle forze dell’ordine che, in occasione della denuncia presentata presso il Comando Carabinieri di Acqui Terme, mi hanno assicurato protezione ed indagini approfondite. Quindi mi dispiace deludere ancora una volta questi “galantuomini” ma l’attività di Act Consumatori continuerà il suo corso e la storia della vendita delle Terme di Acqui, uno questo spregio alle famiglie acquesi, sarà portata all’attenzione dell’audience nazionale. C’è una comunità di quasi 20 mila persone che merita verità, dignità e giustizia».

     

    SEGUI ANCHE:

    act consumatori massimo antonucci terme act consumatori terme di acqui
    this is a test{"acqui-terme":"Acqui Terme", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Minacce ad Antonucci di Act Consumatori: “Non mi faccio intimidire”
    Cronaca
    Acqui Terme
    Minacce ad Antonucci di Act Consumatori: “Non mi faccio intimidire”
    di Alessandro Francini 
    21 Giugno 2023
    ore
    11:51
    ACQUI TERME - Una lettera minatoria recapitata agli uffici di Act Consumatori destinata direttamente...
    Leggi di piú
    this is a test{"acqui-terme":"Acqui Terme"}
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Acqui Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C