Bruno Barosio neo presidente della sezione acquese di Auser
Il direttivo dell'associazione per l'invecchiamento attivo ha eletto come suo nuovo presidente l'ex sindaco di Bistagno
ACQUI TERME – Dopo l’esperienza da candidato sindaco per il Partito Democratico alle ultime Comunali acquesi (dove aveva ottenuto il 14,9%), Bruno Barosio a maggio dello scorso anno aveva rassegnato le dimissioni da consigliere d’opposizione (poi sostituito da Carlo De Lorenzi).
«Sono un po’stanco, ora voglio solo dedicarmi alla famiglia e al volontariato», erano state le sue motivazioni in occasione dell’addio alla sala consiliare di Palazzo Levi. E riguarda effettivamente il mondo del volontariato il nuovo incarico che Barosio ha deciso di accettare.
Lo scorso giovedì, infatti, nel corso dell’ultima assemblea per l’approvazione del consuntivo annuale della delegazione termale di Auser, il direttivo dell’associazione per l’invecchiamento attivo ha eletto come suo nuovo presidente l’ex sindaco di Bistagno.
«L’ex candidato sindaco ad Acqui Terme ha accettato con entusiasmo la nomina», spiega il dimissionario Giorgio Soro. «Personalmente lascio dopo nove anni alla guida di Auser Acqui Terme perché credo sia giusto favorire un certo “turnover”, ma anche perché in futuro potrò garantire una minore presenza in zona. Il direttivo e i nostri volontari hanno apprezzato la disponibilità di Bruno Barosio, che vanta grande esperienza a livello istituzionale. Tutti hanno garantito il loro appoggio al neo presidente per la sua nuova avventura».