La Bollente Negrini, a Valenza arriva la capolista Gabbiano
L’ex azzurro Martino ancora in dubbio, ma il rientro è vicino. Negrini: "I problemi fisici sembrano ormai risolti"
ACQUI TERME – Martino forse. Il dubbio resta, per Negrini La Bollente Acqui e solo dopo l’ultimo allenamento coach Lele Negro, la società e il giocatore decideranno se domani sera finirà la lunga lontananza dal campo, che dura ormai da prima della fine del 2023.
«Matteo martedì si è allenato con il gruppo. Quasi completamente: i problemi fisici sembrano ormai risolti (prova ne sia che ha partecipato ad alcuni allenamenti di beachvolley, ndr), valuteremo se riproporlo già domani sera (stasera, sabato 24, ndr), al palasport di Valenza, contro la capolista Gabbiano Mantova o se, invece, averlo a pieno servizio nel turno infrasettimanale di mercoledì a Salsomaggiore, partita in cui, mi auguro, metteremo al sicuro la permanenza in A3 – sottolinea il ds, Stefano Negrini e, magari, anche l’ammissione ai playoff».
Che rappresenterebbero un doppio obiettivo centrato, nonostante i tanti forfait di un giocatore che, a pieno servizio, spesso ha spostato gli equilibri delle partite, anche quelle con il pronostico chiuso. «Se è rischioso schierarlo contro Mantova, la padrona del girone bianco, che si può provare a battere solo con una prestazione perfetta di tutti, contro Salsomaggiore insiste Negrini – Matteo sa bene che giocherà e dall’inizio».
Per questa sera (20.30) pronostico sulla carta chiuso, ma bisogna badare al tentativo di Sarroch di rientrare nelle prime sette: oggi 5 punti sotto Acqui e con una gara in più.