Economia
Territorio
Anche Castelnuovo Bormida nel ‘Gal’: sabato incontro in Comune
Di recente il comune acquese è entrato a far parte del gruppo territoriale che gestisce i fondi comunitari destinati allo sviluppo dell’area rurale
CASTELNUOVO BORMIDA – Da quest’anno anche il Comune di Castelnuovo Bormida entra a far parte del gruppo ‘Gal Borba’, l’ente territoriale pubblico/privato il cui obiettivo è la gestione dei fondi comunitari destinati allo sviluppo dell’area rurale di propria competenza.
Attraverso l’attuazione del proprio Piano di Sviluppo Locale, il Gal Borba “intende promuovere la crescita competitiva delle imprese insediate sull’area e sostenere la riqualificazione delle testimonianze più caratteristiche del patrimonio architettonico e paesaggistico locale”.
Sabato 24 alle 10.30 nella Sala consiliare del Comune di Castelnuovo Bormida è in programma un incontro pubblico aperto agli imprenditori agricoli, ai coltivatori, agli operatori turistici, agli artigiani e alle associazioni di categoria. Nel corso dell’incontro i referenti del Gal interverranno per illustrare la strategia del Piano di Sviluppo Locale 2023/2027, le misure che saranno attuate, i potenziali beneficiari e le spese ammissibili.