Al Teatro Umberto I gli ‘Innamorati’ di Carlo Goldoni
Domenica 18 alle 17 la compagnia Teatro Aperto porta in scena sul palco del Teatro di Ricaldone lo spettacolo tratto da 'Gli Innamorati'
RICALDONE – Domani, domenica 18 alle 17, a Ricaldone, la compagnia Teatro Aperto porta in scena sul palco del Teatro Umberto I lo spettacolo ‘Innamorati’, con la regia di Simona Barbero.
Liberamente tratto da “Gli Innamorati” di Carlo Goldoni, dal 1759 questa commedia milanese sbeffeggia le manie di grandezza delle famiglie decadenti dell’epoca raccontandoci una vispa storia colorata da personaggi in lotta: chi per denaro chi per amore, chi per vanità, chi per sopravvivenza.
In questo sublime testo Goldoni sembra insegnarci che dalla follia è possibile prendere le distanze ridendo (è scientificamente provato che non è possibile ridere e pensare allo stesso tempo!).
Per inaugurare la ripartenza culturale di questo bel teatro verrà offerto un bicchiere di vino delle cantine di Ricaldone.
La compagnia ‘Teatro Aperto’
Teatro Aperto è una compagnia con esperienze maturate sui palchi proveniente dal territorio alessandrino con formazioni artistiche legate alla musica, al canto, alla recitazione, all’improvvisazione e all’uso della maschera nella commedia dell ‘arte
Ingresso 10 euro; prenotazioni 335 5891048.