Mattinata di inaugurazioni e intitolazioni alla Cri di Cassine
Il presidente Cannonero ha presentato due nuovi mezzi per il trasporto disabili. Medaglia d'Argento al senatore Berruti al presidente del comitato di Alessandria Marco Bologna
CASSINE – Si è svolta sabato mattina nella sede della Croce Rossa di Cassine l’inaugurazione di due nuovi mezzi in dotazione ai volontari del comitato locale, entrambi destinati al trasporto di persone con mobilità ridotta.
A fare gli onori di casa per la presentazione di un Fiat Doblò acquistato con il contributo del 5×1000 e un’ambulanza Volskwagen Crafter, acquistata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, il presidente del Comitato cassinese Matteo Cannonero. Oltre alle autorità locali, alla cerimonia hanno partecipato anche il presidente della Provincia Enrico Bussalino, il senatore Massimo Berutti, gli onorevoli Riccardo Molinari ed Enzo Amich, l’assessore regionale Marco Protopapa e il presidente della Cri – Comitato di Alessandria Marco Bologna.
Al senatore Berruti e al presidente Bologna sono state consegnate le Medaglie d’Argento quali onorificenze al merito della Croce Rossa Italiana.
Nel corso dell’evento anche due intitolazioni: quella della sala sotterranea della sede della Croce Rossa di Cassine al senatore Giuseppe Frascara, presidente della Croce Rossa Italiana dal 1918 al 1919, e quella del vialetto d’ingresso al 135° anniversario dalla fondazione del comitato cassinese, 4 agosto 1889.