M5S: “Nuovo decoro a 10 aree verdi. Obiettivo raggiunto”
"La mozione venne bocciata dalla Giunta di centrodestra con Barosini assessore. Noi preferiamo i fatti alle tante parole"
ALESSANDRIA – Il M5S Alessandria rivendica gli obiettivi raggiunti in tema di verde e decoro.
“Un’idea che parte da lontano – si legge in una nota – ma che allo stesso tempo fa parte del nostro Dna. Migliorare la qualità di vita dei cittadini. Questo passa anche attraverso un’attenzione particolare alle aree verdi, alla loro fruibilità e alla vivibilità degli spazi comuni”.
M5S e l’allora mozione Gentiluomo
Nella scorsa consiliatura, si ricorda, il M5S “a prima firma del consigliere Francesco Gentiluomo aveva presentato, all’allora assessore in giunta di centrodestra Barosini, una mozione. Obiettivo, restituire decoro a dieci aree verdi della nostra Alessandria. Ovviamente fu respinta, ma il M5S non ha mai perso di vista questo obiettivo. Tanto da riproporlo nel programma Alessandria 2030 alle ultime elezioni amministrative”.
“Oggi – si evidenzia ancora nel documento – grazie al lavoro del nostro assessore Michelangelo Serra quell’obiettivo viene centrato. E siamo soddisfatti della delibera passata in Giunta per assegnare aree per i chioschi nei nostri parchi. Come? Tramite una procedura ad evidenza pubblica per l’individuazione dei soggetti interessati. Perché per noi stare in coalizione significa lavorare alacremente per i cittadini. Onorando ogni giorno il voto che ci hanno concesso. Preferiamo i fatti alle tante parole”.
Le aree verdi interessate
Ma a quali aree si riferiscono i pentastellati alessandrini? Ecco l’elenco.
- Parco Anna de Bray-via Tortona
- Giardini Usuelli-via Pacinotti
- Giardino San Giuliano di Puglia-via De Gasperi
- Via Torre-Spinetta Marengo
- Parco Deportati Ebrei-zona ospedale
- Parco Italia-zona ponte Meier
- Parco Parini-via Parini/scuola Ferrero
- Parchi Morbelli e Annalena Tonelli-zona via Bensi
- Parco via Sacco
- Giardino Laghetto fotovoltaico-zona via Nenni