Acqui, ‘missione’ ripartenza con il Fossano
Il ds Manno: "Esame duro a Fossano, che all’andata mi aveva impressionato"
ACQUI TERME – «Inizia il ciclo della verità per noi, In casa della squadra che io reputo più forte, il Fossano: non è piaggeria la mia, l’avevo già sottolineato dopo la gara di andata, perché son convinto dei valori tecnici della nostra prossima avversaria».
I complimenti di Andrea Manno per la squadra allenata dal grande ex Alberto Merlo sono sinceri. Così come è sincero quando riconosce che «per noi è stata la prima settimana in una situazione nuova, mai provata prima: non siamo più imbattuti e, forse, meglio che questo inciampo sia avvenuto alla 19ª giornata e contro una squadra solida e organizzata come il Vanchiglia».
Strascichi? «Nessuno, forse ancora più voglia di ripartire, con la testa libera, senza retropensieri, che sarebbero freni. Abbiamo analizzato prestazione e risultato, capito cosa avrebbe dovuto funzionare meglio – insiste il ds – e l’approccio è stato molto costruttivo. Abbiamo ben chiaro in testa che, se saremo ancora ai vertici dopo un periodo molto impegnativo, allora significherà che possiamo coltivare un sogno, fino in fondo».
Domenica senza Genocchio, squalificato, e Camussi valuterà se utilizzare Baldizzone, recuperato, dal 1’. Nei venti probabile il ritorno di Morabito, che per tutta la settimana si è allenato con la squadra.