Amag Reti Idriche, via alla sostituzione di 40mila contatori
Arrivano gli apparecchi smart. I tecnici dell'azienda partiranno lunedì dai sobborghi, poi sarà interessato anche il capoluogo. Venti le realtà coinvolte
ALESSANDRIA – Da lunedì 12 febbraio i tecnici di Amag Reti Idriche procederanno alla sostituzione di circa 40.000 contatori tradizionali con misuratori smart.
Si partirà dai sobborghi. E quindi Spinetta Marengo, Litta Parodi, Cascinagrossa, Mandrogne, San Giuliano Vecchio, San Giuliano Nuovo, Castelceriolo. E, ancora, Lobbi, Valle San Bartolomeo, Valmadonna, Astuti, Villa del Foro, Casalbagliano, Cabanette e Cantalupo. Per poi proseguire con la sostituzione dei misuratori nella città di Alessandria.
Amag Reti Idriche e il Pnrr
L’azienda comunica che tutti gli utenti, nei giorni precedenti la sostituzione, saranno informati. Come? Mediante l’affissione degli avvisi circa il giorno in cui i tecnici autorizzati effettueranno l’intervento.
La sostituzione avverrà in pochi minuti, ma potrebbe richiedere la momentanea sospensione dei servizio idrico. Per questo si invita a non programmare il funzionamento di elettrodomestici o apparecchiature quali lavatrici o lavastoviglie.
Tale iniziativa è parte del progetto “Rete idrica intelligente”, finanziato dal Pnrr. Con il quale Amag Reti Idriche si appresta ad avviare la digitalizzazione della rete idrica in venti Comuni dell’Alessandrino, tra cui il capoluogo stesso.