Cultura
Cartosio
Incontro con Vittorio Rapetti per parlare di Shoah e memoria
Sabato 3 alle 21.15 alla biblioteca comunale di Cartosio nell'ambito delle iniziative del progetto regionale 'Ogni giorno è il giorno della memoria'
CARTOSIO – Per commemorare la tragedia dell’Olocausto e nell’ambito delle iniziative per il Giorno della Memoria, il Comune di Cartosio aderisce al progetto della Regione Piemonte “Ogni giorno è il giorno della memoria”.
Scopo dell’iniziativa è quello di rimarcare come i valori della pace, dell’uguaglianza e della convivenza fra i popoli vadano sostenuti sempre e non solo in occasione di ricorrenze particolari. Per questo è nata una “rete” di enti, associazioni e scuole che lavorano insieme alla realizzazione di una serie di eventi.
L’appuntamento a Cartosio l’appuntamento si terrà domani, sabato 3, alle 21,15 alla biblioteca comunale di via Roma. Il professor Vittorio Rapetti terrà un approfondito incontro sul tema “Le cause della discriminazione e della Shoah”. Intermezzi musicali con Federica Baldizzone al violino e Simona Scarrone al flauto.