In città cinque nuovi contenitori per le deiezioni canine
Già da alcuni giorni si notano in alcuni punti del centro urbano. Da Econet la mappatura dei cestini dei rifiuti, "perché va migliorata la loro dislocazione"
ACQUI TERME – L’assessore con delega all’Ecologia Mario Pasqualino ha chiesto a Econet una mappatura dei cestini di rifiuti presenti ad Acqui.
«Tale verifica ci è utile non solo per avere un censimento di tutti i contenitori sul territorio comunale, ma anche per capire come rendere più capillare la loro disposizione». Al momento sono circa 330 i cestini in città, «ma distribuiti in modo abbastanza casuale. L’obiettivo è andare a coprire in maniera più omogenea le aree pubbliche della città».
Primi provvedimenti, inoltre, per le deiezioni canine, argomento da sempre oggetto di forti lamentele da parte degli abitanti. «Negli ultimi giorni – spiega Pasqualino – abbiamo installato cinque nuovi contenitori. Sono di colore rosso e con coperchio erme dislocati in punti solitamente frequentati dai proprietari a passeggio, come ad esempio piazza San Guido, piazza don Dolermo e Corso Bagni».