• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    A
    Spettacoli
    Lucia Camussi  
    27 Gennaio 2024
    ore
    12:03 Logo Newsguard
    Teatro

    A Castelnuovo ‘Statue di Sale’ e l’emigrazione femminile

    Questa sera alle 21 e domani alle 18 al Piccolo Teatro Enzo Buarné la nuova produzione del Teatro del Rimbombo

    CASTELNUOVO BORMIDA – Questa sera, sabato 27, alle 21 (posti esauriti) e domani, domenica 28, alle ore 18, al Piccolo Teatro Enzo Buarné di Castelnuovo Bormida, va in scena ‘Statue di Sale’, la nuova produzione del Teatro del Rimbombo che ha debuttato il 16 dicembre scorso al Teatro del Segno di Cagliari.

    Sul palco, tra le scenografie realizzate da Adele Torrisi, le interpreti Giulia Buarnè e Alice Chirivì nei panni di Angela e Francesca o, come preferiscono essere chiamate, Gina e Titina, due donne emigrate in terra straniera, costrette ad affrontare l’isolamento, le stigmatizzazioni sociali e le difficoltà a cui devono sottostare sia in quanto donne che in quanto immigrate, facendo emergere tutto il loro passato e le motivazioni che le hanno spinte alle loro scelte.

    Dal testo di Mrozeck

    Lo spettacolo, scritto da Davide Buarnè (che si occupa anche della parte tecnica) e diretto da Stefano Iacono ed Eleonora Zampierolo, trae spunto dal testo del drammaturgo polacco Slawomir Mrozeck intitolato “Migranti”, per prendere immediatamente una piega diversa e spostare l’attenzione sul fenomeno dell’emigrazione femminile, quella in cui è una donna che decide di migrare, anche senza una famiglia al seguito, fenomeno a cui non siamo troppo abituati a pensare.

    Prezzo biglietti: 12 euro intero; 10 euro soci; 8 euro bambini (da 5 a 12 anni); gratis per i bambini da 0 a 4 anni; 8 euro per i residenti castelnovesi (offerta speciale per i due spettacoli invernali del 2024). Prenotazioni: contattare Angela al numero 339 3055082 (anche WhatsApp).

    Prossimi appuntamenti

    Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti al piccolo Teatro Enzo Buarné, il 21 marzo andrà in scena “Rassegnazione”, una serata con ingresso a offerta in cui allievi e attori della compagnia si metteranno in gioco con idee nuove, pezzi teatrali vecchi o rivisitati, inediti o brani mai ufficialmente provati. Il 4 maggio toccherà infine ad ‘Arsenico e vecchi Merletti’ di Joseph Kesselring, con regia di Davide Buarnè e Alessandra Novelli.

    SEGUI ANCHE:

    enzo buarné teatro del rimbombo statue di sale teatro castelnuovo bormida teatro del rimbombo
    this is a test{"acqui-terme":"Acqui Terme"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Acqui Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C