‘Vicini di casa’ all’Ariston: “Sul palco c’è il desiderio”
Lunedì 29 il terzo appuntamento della rassegna 'AcquiTeatro': in scena il duo Sandrelli-Alberti insieme agli originali "vicini di casa" Acciai e Giusta
ACQUI TERME – Proseguono gli appuntamenti in cartellone del Cinema Teatro Ariston di Acqui Terme.
Lunedì 29, alle 21, sarà la volta dello spettacolo ‘Vicini di casa’ di Cesc Gay, per la regia di Antonio Zavatteri. Protagonisti in scena Amanda Sandrelli, Gigio Alberti, Alessandra Acciai e Alberto Giusta.
Libertà e provocazione
Forte del successo riscosso in Spagna, lo spettacolo approda per la prima volta in Italia. Si tratta infatti dell’adattamento della pièce ‘Los vecinos de arriba’ del noto regista Cesc Gay, che ha firmato anche la regia del fortunato film tratto nel 2020 dall’opera teatrale stessa. «Il pubblico avrà modi godersi una una commedia, libera e provocatoria, che indaga con divertita leggerezza inibizioni e ipocrisie del nostro tempo» fa sapere l’organizzazione. In effetti l’ispirazione di Gay deriva a sua volta da un romanzo di Thomas Berger, uscito nel 1980 ‘I vicini di casa’ da cui fu tratto, l’anno successivo, l’omonimo film di John Avildsen, l’ottavo e ultimo film di John Belushi.
Sessualità nella coppia
La vicenda ruota intorno a due coppie che si confrontano su un tema in particolare: la sessualità all’interno del rapporto di coppia. Anna e Giulio sono una coppia di lunga data, spenta nel desiderio e incasellata nelle piccole frustrazioni quotidiane. I due però hanno come vicini Laura e Toni, una coppia sessualmente molto attiva a giudicare dai rumori espliciti provenienti dal loro appartamento. Una sera, fra un bicchiere di vino e l’altro, Laura e Toni si riveleranno molto più spregiudicati del previsto e Anna e Giulio finiranno per confessare vizi e segreti che non avevano mai avuto il coraggio di condividere. Da qui la storia porterà le coppie a confrontarsi in maniera autentica con il loro desiderio sessuale.
Abbonamenti e biglietti
Gli abbonati della Stagione 2023 hanno la possibilità di riconfermare la stessa poltrona. Tale diritto potrà essere esercitato entro e non oltre venerdì 8 dicembre. Fino al tal giorno saranno in vendita, per i nuovi abbonati, solo i posti non occupati dagli abbonati della scorsa stagione.
La prevendita dei biglietti per i singoli spettacoli inizierà sabato 16 dicembre alla biglietteria del Teatro Ariston oppure online sul sito www.webtic.it.
Informazioni al numero 0144 58067. La biglietteria è aperta nel consueto orario di apertura del cinema.