In Enoteca si gioca al ‘FantaSanremo’. Vittore al terzo mandato?
La presidente Vittore: "Ci sarà una lega interna. Un modo per rimanere connessi ai trend del momento. Per me altri tre anni? È ancora troppo presto..."
ACQUI TERME – Anche l’Enoteca Regionale ‘Terme & Vino’ di Acqui si è fatta contagiare dalla febbre sanremese.
Quest’anno per la prima volta, infatti, l’ente di piazza Levi organizza il ‘FantaSanremo’, il gioco ispirato al ben più noto Fantacalcio ma in questo caso tutto in salsa festivaliera.
Per ogni squadra cinque artisti
«Avremmo voluto farlo già l’anno scorso, ma per una serie di motivi abbiamo dovuto rinunciare». L’idea è nata dal sommelier dell’Enoteca Alessio Lo Sardo. «Come funziona? Andando per sommi capi, ci sarà una lega interna all’Enoteca – spiega la presidente Annalisa Vittore – formata da diverse squadre. Ogni squadra dovrà scegliere i propri cinque artisti in gara, i quali accumuleranno punti a seconda delle performance e di quanto messo in mostra sul palco del Festival». Non si vince nulla – a parte un po’ di buon vino in compagnia – ma di sicuro ci si diverte: «Vuole essere semplicemente un modo per rimanere sempre connessi a quelli che, anche via social, sono i trend del momento».
Il nuovo Cda a fine aprile
Tra pochi mesi la presidente Vittore terminerà il proprio secondo mandato alla guida dell’ente consortile. «A fine aprile ci sarà il rinnovo del Cda, che rimarrà in carica per il prossimo triennio. Questi sei anni alla guida della Enoteca ‘Terme & Vino’ sono stati per me ricchi di soddisfazioni, un’esperienza estremamente gratificante. Posso dire che questo ruolo all’interno del tessuto economico locale è tutt’altro che marginale». C’è, quindi, spazio per un terzo mandato? La presidente Vittore per ora preferisce non sbilanciarsi: «È presto per dirlo, mancano ancora tre mesi», confida, «anche perché dobbiamo capire se ci saranno altri profili disposti ad assumersi tale incarico. In ogni caso la nomina spetterà al nuovo Cda. Ma ripeto, ora è presto per qualsiasi previsione».