Incontro pubblico sulla sanità ricordando il dottor Ghiazza
Sabato 27 dalle 9.30 il Pd di Acqui organizza un dibattito pubblico sulla sanità locale. "Lo ricordiamo come avrebbe fatto piacere a lui"
ACQUI TERME – “Un anno fa ci lasciava Gianfranco Ghiazza, nostro compagno di strada, presenza importante nel partito democratico ad Acqui e non solo, medico e dirigente sanitario stimato ed amato, impegnato negli ultimi anni nella difesa del servizio sanitario pubblico”.
Un addio e una commozione che hanno scosso due intere città: il 20 gennaio 2023 se ne andava il dottor Gianfranco Ghiazza, a lungo primario del reparto di Medicina dell’ospedale Mons. Galliano e operativo anche all’ospedale di Ovada.
Nella mattinata di sabato 27 il Partito Democratico di Acqui lo ricorderà in un incontro pubblico discutendo della crisi del sistema sanitario nazionale e locale. “Lo ricorderemo come siamo certi a lui avrebbe fatto piacere”, si legge nella nota del circolo ‘Raffaello Salvatore’.
Alle 9.30, ad Acqui Terme, nella sala dell’Hotel Meridiana, interverranno l’avvocato Gianpaolo Zanetta, già direttore generale dell’Asl Al e della Città della Salute e della Scienza di Torino, Chiara Rivetti, medico e Segretaria Regionale ANAAO – Assomed, Domenico Ravetti, Consigliere Regionale e Federico Fornaro, deputato alla Camera.