Al ‘Parodi’ una giornata con il ‘Salone dell’orientamento’
Venerdì 26 dalle 9 alle 16 gli studenti potranno raccogliere informazioni su università, accademie, istituti e corpi dello Stato
ACQUI TERME – Un’occasione per capire quale possa essere il percorso formativo più affine una volta terminati gli studi superiori. Una scelta che, necessariamente, deve essere ponderata e consapevole.
Un’ampia rosa di partner istituzionali
All’istituto ‘Parodi’ venerdì 26 si presenta l’occasione giusta per gli studenti e le studentesse che stanno per intraprendere la carriera universitaria. Dalle 9 alle 16 nella aule di via de Gasperi sarà allestito in ‘Salone dell’Orientamento’, che vede la partecipazione di numerosi partner accademici e istituzionali per una presentazione delle proprie proposte didattiche e formative, offrendo una visione più nitida del futuro accademico o lavorativo.
Il catalogo degli enti presenti al ‘Salone’ è corposo ed eterogeneo: Centro per l’Impiego, Accademia Albertina di Torino, Università di Biella, Campus universitario di Savona, Università Cattolica di Milano, Arma dei Carabinieri, Comune di Acqui Terme, Cultural Care, Esercito Italiano, Accademia ligustica di Belle Arti, Guardia di Finanza, Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, Università di Parma, Università di Pavia, Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, Polizia di Stato, Università del Gusto di Pollenzo, Accademia di Santa Giulia di Brescia, Università di Asti, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Università di Genova, Università del Piemonte Orientale.
“Sarà l’occasione per un incontro diretto con realtà geograficamente diverse”, comunicano da Palazzo Levi. “Interagendo con docenti, studenti universitari e istituzioni, i liceali acquesi potranno approcciarsi alle loro scelte con documentata consapevolezza”.