Il centro sportivo di Terzo in gestione all’Asd Stecat
L'associazione sportiva gestisce anche lo Sporting Club Tennis di Acqui Terme: "I lavori di riqualificazione dell'impianto sono già in corso"
TERZO – Per il centro sportivo di Terzo prende il via un nuovo corso. Dopo l’avviso per manifestazione di interesse pubblicato dal Comune a maggio 2023 è stata l’Asd Stecat Sporting Tennis Club Acqui Terzo a farsi avanti con una proposta di riqualificazione dell’impianto. Progetto giudicato idoneo e approvato dall’Ufficio Tecnico lo scorso novembre.
I nuovi gestori avranno a disposizione per le proprie attività una tensostruttura con campi da tennis e un campo da calcio a 7 con relativi spogliatoi. «Al momento – spiega il sindaco Maurizio Solferini – gli interventi di ammodernamento dell’impianto sono in corso. Verrà sostituito il pallone del tennis, gli spogliatoi saranno sistemati, i fondi dei campi rifatti e ci sarà anche una zona ristoro. È importante aver dato continuità alla gestione del centro sportivo – aggiunge Solferini – e in particolare deila pratica del tennis. Negli ultimi tempi, anche sul nostro stesso territorio comunale, i praticanti sono in costante aumento soprattutto tra i più giovani».