Con Ancot anche Acqui va al salone parigino del termalismo
Dal 25 al 28 gennaio è in programma la grande rassegna internazionale del termalismo che si svolgerà al Carrousel du Louvre
ACQUI TERME – Ci sarà anche Acqui Terme al “Salon Les Thermalies” di Parigi, la grande rassegna internazionale del termalismo che si svolgerà al Carrousel du Louvre dal 25 al 28 gennaio.
Franca Roso – consigliere di Forza Italia a Palazzo Levi ed ex candidata sindaca alle ultime Comunali acquesi – sarà invece nella capitale francese in veste di presidente Ancot, l’Associazione Nazionale dei Comuni Termali rappresentativa del settore pubblico. All’evento circa 300 attori del termalismo provenienti da tutto il mondo.
«Il “Salon Les Thermalies” – dichiara Franca Roso – rappresenta una grande vetrina per i nostri Comuni aderenti. È un’opportunità per far conoscere le peculiarità di ogni località a una clientela internazionale. Un’occasione unica per lo sviluppo del termalismo italiano».
Dopo il riconoscimento di ‘Citta Europea del Vino 2024’ per Acqui un’altra importante chances promozionale. «Ringrazio la presidente Roso per averci offerto questa vetrina», afferma il sindaco Danilo Rapetti. «Anche se in questo momento la nostra realtà termale non è a pieno regime, non è una contraddizione proporsi al salone parigino. Acqui non solo è centro termale d’eccellenza, ma una città in grado di offrire occasioni di turismo anche oltre le terme, complementari alle terme e aspettando le terme. É bene far conoscere le nostre eccellenze ed il ‘Salon Les Thermalies’ è l’occasione giusta».